O-ma.ca.sè è un’intima e tranquilla sushiteca (come recita l’insegna), che accoglie piacevolmente con i suoi piccoli dettagli, deliziando con le specialità della cucina nipponica. Il cuoco Shimizu rispetto ai suoi concorrenti ha una particolarità degna di nota, mescola i sapori del Giappone con quelli nostrani utilizzando prodotti rigorosamente di stagione, è un ottimo maestro di sushi, perció seguite il nostro consiglio, affidate a lui la scelta dei vostri piatti. Vi citiamo alcune chicche dal menu: arcobaleno maki, sashimi di salmone con sashimi di fico, spiedini di tonno speziati, carpaccio di branzino e gelatina, bara-chirashi (con aggiunta di pomodorini freschi e broccoletti), omacasè mori, gobou-maki e ganascia di salmone.
E’ il posto ideale per chi ama il Sol Levante e la sua cultura perchè con un pizzico di fantasia, lasciandosi perdere tra i mille oggetti provenienti da lontano e facendosi trasportare dai sapori, sarà come fare un piccolo viaggio senza muoversi da Milano.
Consiglio Sgrammaticato: i dolci fatti in casa che offrono sono tanti, ma quello che consigliamo è, anche se un po’ strano a dirsi, il tiramisù. Favoloso!
O-ma.ca.sé
Corso Colombo, 1
Tel:02.58102233
Aperto a pranzo solo sabato e domanica, a cena sempre, chiuso il lunedì.
The post O-ma.ca.sé. | In giapponese: “Ci penso io” appeared first on Hi, we are Lovers!.