Quantcast
Channel: We are Lovers – Agenzia di Digital Strategy e Eventi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 437

Parigi | Canal Saint-Martin

$
0
0

Un tempo i corsi d’acqua rappresentavano la linfa vitale di una città e sebbene oggi, la maggior parte di essi non viene più usata per scopi commerciali, quel che resta dei canali mantiene lo stesso un certo fascino per gli abitanti e i turisti. Parigi non fa eccezione e il Canale Saint-Martin ne è la prova. Puoi prendere la metro fino a Republique e arrivare sul canale a piedi direttamente dalla piazza. La tentazione di comprare  una bottiglia di  buon vino francese per  sederti ad assaporarlo sulle sponde del fiume ad osservare il via vai può essere una buona idea, ma esiste un mondo di locali davvero carini lungo queste rive, vi consigliamo di non perderveli.

MANGIARE

Du Pain et des Idées, 34 rue Yves Toudic, 75010

Questo panificio esiste dal 1889: gli interni sono rimasti uguali, mantenendo inalterato tutto il loro fascino, e ancora oggi si trovano il pane e i dolci artigianali più buoni della capitale. Non c’è da stupirsi che gli abitanti di Parigi attraversino la città per venire a fare acquisti in questa bottega. Prova ‘le chausson à la pomme fraiche’ o ‘l’escargot chocolat pistache’.

Du Pain et Des Idées

Du Pain et Des Idées

Le Cambodge, 10 Avenue Richerand, 75010 – cucina cambogiana

Non fatevi ingannare dal fuori di questo piccolo ristorante a conduzione famigliare perché al suo interno sarete accolti da un bella atmosfera casalinga e da del buonissimo cibo cambogiano. Purtroppo non si può prenotare, quindi potrà capitare di dover attendere in coda, ma vale davvero la pena aspettare!

Les Enfants Perdus, 9 rue des Récollets 75010 – cucina francese rivisitata

Les Enfants Perdus prepara uno dei migliori brunch della città, ma anche le altre proposte del menù stagionale non sono affatto male. Se non avete tempo per mangiare vi consigliamo comunque di assaggiare uno dei loro cocktail.

Hotel du Nord, 102 Quai de Jemmapes, 75010 – cucina francese

Hotel du Nord conserva ancora le stesse piastrelle e la stessa calda atmosfera di 100 anni fa. Venire qui è come ritornare ad una Parigi lontana, ai tempi nei quali questo ex-hotel aveva ispirato il famoso film di Marcel Carnè. I soffitti basi e le candele soffuse creano un’atmosfera romantica anche se il posto è spesso molto affollato. Si raccomanda di prenotare!

Philou, 12 Avenue Richerand, 75010 – cucina francese

Questo bistrot ha uno stile più moderno rispetto ad altri della zona e propone un menù stagionale con ingredienti rigorosamente locali. Le proposte del giorno le trovate scarabocchiate su una lavagna.

Philou

Philou

VEDERE

Antoine et Lili, 95 quai de Valmy, 75010

Difficile passare da queste parti senza notarlo. Colori fluo attireranno la tua attenzione mentre cammini sul canale. Questa boutique kitsch vende vestiti per donne e bambini e oggetti per la casa e adoriamo tutto!

Antoine et Lili

Antoine et Lili

Parc des Buttes-Chaumont, 1 Rue Botzaris, 75019

Dirigiti a est del canale per vedere questo parco bellissimo con una vista spettacolare su Parigi. Il parco ospita una scogliera verticale, il Tempio della Sibilla e una cascata; in più ci sono pochi turisti. A fine Agosto ci si può anche godere il Silhouette Short Film Festival.

Belleville

Il quartiere di Belleville avrebbe bisogno di un articolo a parte, ma è abbastanza vicino alla zona per farne accenno anche qui. Questa è decisamente una delle nostre zone preferite di Parigi, di stampo storicamente operaio è molto diversa culturalmente dal resto della città e si avverte, fin da subito, un vero senso della comunità. Goditi le viste da la Parc du Belleville, contratta al mercato locale o prova un bel piatto di couscous tunisino.

Belleville

Belleville

USCIRE

Chez Prune, 36 Rue Beaurepaire, 75010

Chez Prune è una istituzione a Parigi ed anche la casa degli spettri della scena Bobo (bourgeois bohème). E perfetto per un pranzo o per un aperitivo. Occhi aperti: è anche uno dei posti preferiti di Johnny Depp.

Point Ephemere, 200 Quai de Valmy, 75010

Ex-squat artistico, Point Ephemere è attualmente un centro culturale permanente con una zona fuori che guarda verso il fiume. Ci sono spesso concerti e mostre d’arte ed è il posto perfetto per un aperitivo, una cena rilassata o una serata.

Point Ephemere

Point Ephemere

La Rosa Bonheur, Parc des Buttes Chaumont, 2 Avenue de la Cascade, 750

Rinomato tra gli artisti e le femministe, il Rosa Bonheur, è un bar dove rilassarsi in un’atmosfera boheme. Perfetto per un pranzo tranquillo nel parco, si scalda verso le 9 di sera quando una folla super mista di gente arriva per bere e ballare in mezzo al verde della Parc des Buttes-Chaumont (vedi sotto).

104 – Le Centquatre-Paris, 104 Rue d’Aubervilliers, 75019

Le Centquatre-Paris non è proprio sul  Canal Saint-Martin, ma è un locale troppo bello per non includerlo nella lista. Situato nella ex- cappella funeraria della città, adesso è un centro artistico vivace con una programma vario e ben strutturato. Vacci per vedere un concerto o  ascoltare un bizzarro seminario, mangiare un boccone o fare shopping nei ‘charity shops’.

With Lovers

#Loversgoaround #Parigi

The post Parigi | Canal Saint-Martin appeared first on Hi, we are Lovers!.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 437

Trending Articles