Quantcast
Channel: We are Lovers – Agenzia di Digital Strategy e Eventi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 437

Il Mercato del Duomo

$
0
0

Quanti di voi conoscono e sono stati al Mercato del Duomo? tutto è partito da questa domanda, la risposta abbiamo deciso di raccontarvela attraverso un viaggio durato il tempo di una serata che tra profumi, novità, cibo fantastico e una bellissima sorpresa ci ha veramente colpite. Immaginatevi 3.000 metri quadrati divisi su quattro piani, il proprietario resta sempre Autogrill, ma dove una volta c’era il “Ciao” oggi c’è un’offerta gastronomica e conviviale davvero di livello. A partire dal Mercato, proseguendo per il Bistrot, fino a coccolarsi nel fantastico ristorante vista Duomo, ogni piano ci ha regalato una sorpresa diversa ed è per questo che vogliamo condividerla esattamente come l’abbiamo vissuta noi:

Il Mercato

Diversi banchi tutti di provenienza locale e specializzati in prodotti ricercati, ma dal gusto genuino. Ottima la Panetteria Grazioli con la sue proposte dolci e salate (consigliatissimo il pane con l’uvetta), colorata e dolcissima la pasticceria di C’era una torta con quelle chicche davvero originali (e prezzi onesti) per sorprendere durante una cena. Uno dei prodotti migliori che abbiamo assaggiato è un formaggio “ubriacato” perchè viene marinato nel vino e cosparso di mirtilli rossi, presentatoci dal casaro “Sogni di Latte”. Il bello di questo spazio è che dopo lavoro o il sabato girando per il centro, puoi fare tappa qui e comprare qualcosa di sfizioso per rendere speciale la tua cena od omaggiare un invito.

Processed with VSCOcam with f2 preset

Processed with VSCOcam with f2 preset

Il Bistrot Milano Duomo

Tutti i prodotti genuini che si possono acquistare al Mercato si possono anche direttamente assaggiare nel bistrot Milano Duomo al piano successivo. Una proposta di piccoli banchi diversi per soddisfare tutte le esigenze, dal pranzo veloce, alla cena pre cinema. Noi ci siamo innamorate del corner dedicato alle uova cucinate nei modi più disparati, e impazzite per quello con la “cucina di strada”.

Processed with VSCOcam with f2 preset

Processed with VSCOcam with f2 preset

Le Bollicine del Duomo

Arriviamo finalmente al momento aperitivo, salendo ancora di un piano infatti, si arriva al Wine Bar firmato Berlucchi. Qui ci siamo concesse un bicchiere di delizioso rosè e qualche stuzzichino prima della cena, atmosfera rilassata e dobbiamo ammettere piattini davvero sfiziosi.

Processed with VSCOcam with f2 preset

Processed with VSCOcam with f2 preset

Spazio Milano

Finalmente arriva la sorpresa. Questo ristorantino dall’atmosfera intima e raccolta all’ultimo piano del Mercato del Duomo gode di una vista eccezionale e di una cucina strepitosa. I giovani cuochi provengono tutti dalla scuola Niko Romito Fondazione (per chi non lo conoscesse parliamo di un 3 stelle Michelin). Troverete  piatti moderni e ricercati a creare un’esperienza che mixa sapientemente novità e tradizione. Considerate che anche il prezzo è sostenibile, motivo per cui è consigliabile sempre prenotare. Tel: .02.878400

Processed with VSCOcam with f2 preset

Processed with VSCOcam with f2 preset

#CeneSgrammaticate #Loversmilantips

The post Il Mercato del Duomo appeared first on Hi, we are Lovers!.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 437

Trending Articles